RIMODELLAMENTO CORPO

Durata

Durata: dai 20 ai 30 minuti

Numero sedute

N° Sedute: 5-10

RIpresa

Ripresa: Immediata

Esistono numerosi trattamenti per rimodellare il corpo: di creme e prodotti si parla tanto, ma non sempre questo tipo di terapia si rivela efficace. Per il Rimodellamento corpo CS CLINIC propone cinque protocolli: la Radiofrequenza, la tecnologia NIR (Near to InfraRed), gli Ultrasuoni, il Crioliposculpt e la Carbossiterapia, da combinare per creare protocolli personalizzati davvero efficaci. Vediamo insieme come.

La Radiofrequenza

A cosa serve e perché è efficace

La radiofrequenza è un trattamento non invasivo, che non prevede controindicazioni ma allo stesso tempo in grado di eliminare inestetismi come la cellulite in modo efficace e duraturo. Dal 2002, Alma Lasers detiene il monopolio della radiofrequenza più potente al mondo: il macchinario Alma Accent, infatti, ha una radiofrequenza di 40,68 Mhz, una potenza che a oggi è difficile eguagliare e impossibile superare.
La terapia con radiofrequenza è ideale per trattare gli inestetismi della cellulite e per eliminare la ritenzione idrica e i liquidi in eccesso dai tessuti. A questo combina anche un’azione altamente tonificante e rassodante.
La radiofrequenza è in grado di captare i liquidi nel derma e di invertire la polarità di tutte le molecole d’acqua: grazie alla sua potenza genera un movimento di molecole pari a 40 milioni di volte al secondo. Lo scontrarsi di queste molecole provoca frizione, che si traduce in calore: il calore è fondamentale per attivare la produzione localizzata di nuovo collagene, che aiuta a liftare e rassodare i tessuti. Allo stesso tempo, il manipolo per la radiofrequenza è dotato anche di un apparecchio per il massaggio meccanico dall’effetto linfodrenante, che favorisce l’eliminazione della ritenzione idrica.

Da sapere

Il trattamento va eseguito una volta a settimana. CS CLINIC consiglia una media di 5-10 trattamenti, da concordare con il medico in base alle esigenze del paziente. La radiofrequenza non presenta controindicazioni. Il trattamento può essere effettuato in tutti i momenti dell’anno, e anche sulla pelle abbronzata.
Le sedute hanno una durata di circa 20-30 minuti e sono completamente indolore: inoltre, grazie all’azione massaggiante del manipolo, sono molto rilassanti e piacevoli. È possibile abbinare la radiofrequenza al trattamento a Ultrasuoni, per combinare l’azione anticellulite allo scioglimento del tessuto adiposo.

Previous
Next

Tecnologia NIR

A cosa serve e come funziona

Il trattamento con il NIR è un metodo efficace, indolore e non invasivo per restituire tono ed elasticità alla pelle.
Il laser scalda in profondità la zona del derma da trattare, e crea un campo elettromagnetico che ricompatta i tessuti, stimolando la produzione di nuovo collagene. Ciò permette alla pelle di apparire visibilmente liftata e risollevata. Per questo la tecnologia NIR è particolarmente indicata per trattare le aree più colpite dalla lassità cutanea come braccia, addome, cosce e glutei. Il trattamento – che agisce come un vero e proprio “ferro da stiro” cutaneo – può essere effettuato su tutte le zone della pelle che hanno bisogno di essere definite e liftate.

Da sapere

CS CLINIC consiglia una media di 5-10 sedute da definire in rapporto alle esigenze del paziente, da ripetere con una frequenza settimanale. Il rassodamento con la tecnologia NIR non presenta controindicazioni, può essere effettuato in ogni periodo dell’anno – compresi i mesi estivi – ed è adatto a tutte le tipologie di pelle, fatta eccezione per quelle abbronzate.
Nonostante durante il trattamento venga prodotto un fascio di calore che varia tra i 40° e i 42°, il trattamento rassodante risulta totalmente indolore grazie all’azione della punta raffreddata, pensata per garantire il massimo comfort.

Previous
Next

Ultrasuoni

Ecco come rimuovono il grasso in eccesso

Per sciogliere gli accumuli di grasso localizzati, CS CLINIC propone un trattamento con gli ultrasuoni. Gli ultrasuoni permettono di rimodellare la silhouette in modo veloce e non invasivo senza ricorrere alla chirurgia.
Quando parliamo di accumuli adiposi ci riferiamo a un numero stabilito di cellule adipose che hanno la tendenza a gonfiarsi in particolari circostanze, ad esempio, in seguito all’aumento del peso corporeo. Le cellule adipose si gonfiano al punto tale da provocare un aumento di circonferenza nelle zone interessate, e spesso causano problematiche legate alla vascolarizzazione e al deposito di sostanze di scarto all’interno dei tessuti connettivi, come la cellulite.

L’ultrasuono Alma Lasers è un’onda sonora ad alta frequenza che agisce in modo mirato colpendo direttamente l’accumulo adiposo. La tecnologia ultrasuoni agisce alternando una sequenza di onde calde e fredde che come un martello attaccano e distruggono le pareti esterne della cellula adiposa. Il ciclo di vita di una cellula adiposa – adipocita – è di 28 giorni: tuttavia il trattamento a ultrasuoni ripetuto con frequenza, uno stile di vita attivo e un’alimentazione sana permettono di ottenere risultati duraturi nel tempo. Gli ultrasuoni agiscono solo sulla zona interessata, senza recare alcun danno ai tessuti e agli organi circostanti.

Da sapere

CS CLINIC consiglia una media di 5-10 sedute in base alle esigenze specifiche del cliente da ripetere a intervalli di una o due settimane. Un protocollo di 5-10 sedute potrà far diminuire la circonferenza della zona trattata dai 3 fino agli 8 cm.
Il trattamento a ultrasuoni per lo scioglimento del grasso ha una durata variabile dai 10 ai 20 minuti, ed è completamente indolore. Si può fare in ogni periodo dell’anno, anche durante i mesi estivi e anche con la pelle abbronzata. Il trattamento a ultrasuoni non prevede controindicazioni, e non è adatto per donne in gravidanza o durante il periodo dell’allattamento. Non possono sottoporsi al trattamento pazienti che assumono particolari farmaci.

Previous
Next

Crioliposculpt

Ecco come agisce sulle adiposità localizzate

Per sciogliere gli accumuli di grasso localizzati, CS CLINIC propone il protocollo Crioliposculpt. Quest’ultimo permette di rimodellare la silhouette in modo veloce e non invasivo, garantendo risultati analoghi alla classica liposuzione, ma senza ricorrere alla chirurgia, e in modo non invasivo.
Ma come funziona? Il protocollo agisce sugli accumuli di grasso localizzati cristallizzando le cellule adipose, che una volta inattive, vengono eliminate durante i fisiologici processi metabolici nei giorni e mesi successivi.
Pertanto, l’effetto del Crioliposculpt non è visibile immediatamente dopo la seduta: il cambiamento e la notevole perdita di centimetri saranno percepibili a partire dai 50/60 giorni successivi. La seduta, oltre a garantire circa il 20% di riduzione degli accumuli grassi, agisce in modo da contrastare il rilassamento e lo svuotamento dei tessuti, andando al contempo ad effettuare un’azione tonificante.

Da sapere

CS CLINIC consiglia una sola seduta – da ripetere dopo un mese solo se l’area da trattare è particolarmente estesa o problematica e in base alle esigenze specifiche del paziente.
Il trattamento con Crioliposculpt per lo scioglimento del grasso ha una durata media di 50 minuti, è completamente indolore e non prevede controindicazioni. È consigliata tuttavia una consulenza preventiva con lo specialista, per individuare il protocollo più adatto alle esigenze e caratteristiche di ogni paziente.

Carbossiterapia

Ecco come agisce su adiposità localizzate e problemi del microcircolo

La Carbossiterapia è un trattamento non invasivo, che non prevede controindicazioni ma che allo stesso tempo è in grado di agire efficacemente e in modo duraturo su inestetismi legati a disturbi del microcircolo, insufficienza venosa, cellulite e adiposità localizzate.

Come? Attraverso piccole iniezioni di anidride carbonica sotto forma gassosa nel derma e nel tessuto sottocutaneo. Questo protocollo non è assolutamente nocivo né rischioso per il nostro corpo: l’anidride carbonica, difatti, è naturalmente prodotta nel nostro microrganismo, viene assorbita in pochi minuti ed espulsa regolarmente tramite le vie respiratorie. Queste iniezioni svolgono azioni di vario tipo, agendo sul sistema vascolare, su cellulite e adiposità localizzate.

Da sapere

CS CLINIC consiglia un ciclo di almeno dieci sedute – da ripetere ad intervalli settimanali. I primi risultati saranno visibili già dopo le prime 3 sedute. Il trattamento con Carbossiterapia ha una durata media di 60 minuti, che può tuttavia variare in base alla zona trattata.
Il protocollo non prevede controindicazioni, tuttavia è possibile avvertire un leggero fastidio durante la seduta. Successivamente sarà possibile riprendere le attività della giornata e persino svolgere attività sportiva. Non è indicato per chi soffre di problematiche legate al sistema circolatorio, alle donne in gravidanza o durante l’allattamento. È consigliata come sempre una consulenza preventiva con lo specialista, per individuare il protocollo più adatto alle esigenze e caratteristiche di ogni paziente.

Prenota una Consulenza con lo Staff Medico!

Compila il modulo qui sotto e verrai ricontattato al più presto.