ACNE, CICATRICI E SMAGLIATURE

Durata

Durata: 30 minuti

Numero sedute

N° Sedute: 7

RIpresa

Ripresa: Immediata

Cosa hanno in comune le smagliature su seno, pancia e glutei e le cicatrici da acne sul viso? Entrambe provocano un ispessimento del derma, rendendolo irregolare e poco omogeneo. Per il trattamento di queste due indicazioni CS CLINIC si affida a due tecnologie laser di Alma: il CO2 e l’Rf Pixel. Vediamo come.

Acne e Cicatrici

Il laser come soluzione efficace

L’acne è una problematica della pelle che si verifica quando quest’ultima produce sebo in eccesso che intasa e infiamma i pori della pelle. È per questo che compaiono sul viso inestetismi come brufoli, punti neri e piccole discromie rossastre.

Il primo step è capire di che tipo di acne si tratta: le imperfezioni, infatti, possono essere cicatrici causate dall’acne ormai sfiammata oppure prodotte dall’acne ancora attiva. Ciascuna di queste possibilità necessita di un protocollo creato ad hoc per il suo trattamento.
Il primo passaggio per curare l’acne attiva è affidarsi a un dermatologo, in grado di prescrivere rimedi adatti a curare l’acne diminuendo l’infiammazione e liberando i pori. Dopo aver curato l’acne attiva, si può passare alla cura della pelle, che spesso rimane segnata da piccole cicatrici, macchie e ispessimento cutaneo. In questa fase della terapia, l’utilizzo del laser è la vera soluzione.

Come curare l’acne con il laser

Per il trattamento delle cicatrici da acne CS CLINIC propone una terapia che combina diversi laser a tecnologia PIXEL: il CO2 e la radiofrequenza ablativa. La tecnologia PIXEL permette un’ablazione dello strato più superficiale della pelle, rimuovendo le cellule morte in modo frazionato, ovvero frazionando la luce laser in micro-colonne di calore che arrivano in profondità stimolando la produzione di collagene. Questa tecnologia innovativa agisce lasciando la pelle intatta e favorendone la guarigione. In seguito, la radiofrequenza ablativa rimuove esteticamente gli esiti cicatriziali post acneici come cicatrici e piccole macchie.

Rimozione cicatrici da acne: durata e controindicazioni

Il trattamento per la rimozione dell’acne attiva e degli esiti post acneici può rivelarsi fastidioso e lievemente doloroso: è possibile sottoporsi ad una anestesia locale trenta minuti prima della seduta. Subito dopo il trattamento possono comparire piccole crosticine, che cadranno da sole dopo 3 o 5 giorni. A partire dal giorno successivo, sarà possibile applicare make-up sul viso.
CS CLINIC consiglia 4 – 6 sedute da ripetere a intervalli mensili.
I risultati sono visibili già dalla prima seduta; ogni seduta ha la durata di circa trenta minuti. È preferibile sottoporsi al trattamento nel periodo invernale, perché l’esposizione ai raggi solari può causare iperpigmentazione. Il trattamento non è adatto a donne in gravidanza, a chi soffre di malattie autoimmuni e a chi assume farmaci o antibiotici.

Previous
Next

Smagliature

Cosa sono e come rimuoverle

Le smagliature sono imperfezioni simili a linee che compaiono sul corpo in seguito a un forte cambiamento di peso, allo sviluppo fisico in fase adolescenziale, a fattori genetici, o a una gravidanza. Le smagliature assumono colori diversi in base allo stadio in cui si trovano: inizialmente compaiono come strisce rossastre, che con il tempo tendono a diventare bianche (le prime sono molto più facili da eliminare delle seconde). Tra le zone più colpite: seno, pancia e glutei, ma anche cosce e fianchi.
Eliminarle è molto difficile, specialmente se si tratta di smagliature di vecchia data. La tecnologia Alma Lasers non cancella completamente le smagliature, ma aiuta a renderle molto meno evidenti, levigando e appianando allo stesso tempo la pelle. Prima di scegliere la terapia, è necessario che il medico visiti il paziente per valutare la situazione e creare un protocollo personalizzato.

Come trattarle con il laser

CSCLINIC prevede diverse soluzioni per trattare l’aspetto delle smagliature, che comprendono l’uso abbinato di diversi laser Alma, come il il Co2 e l’Rf Pixel.
Queste due tecnologie garantiscono un ottimo risultato, grazie alla loro azione ablativa che rimuove lo strato più esterno della pelle riducendo l’apparenza delle smagliature più chiare e ostinate. Grazie all’azione dei laser nel derma, inoltre, viene stimolata la produzione di nuovo collagene che ispessisce i tessuti e riempie il dislivello creato dalle smagliature.

Rimozione smagliature: durata e controindicazioni

Il trattamento per la rimozione delle smagliature può rivelarsi fastidioso e lievemente doloroso: è consigliata l’assunzione di un anestetico locale per un maggiore comfort del paziente.
CSCLINIC consiglia una media di 5-8 sedute, da ripetere in intervalli di 20-30 giorni.
Terminato il trattamento, la zona apparirà arrossata, e presenterà la formazione di piccole crosticine, che spariranno da sole nell’arco di 3-5 giorni. I risultati saranno visibili già a partire dalla prima seduta, ma solo dopo un periodo di 20-30 giorni.
Non è consigliabile esporsi al sole per tutta la durata del trattamento. Il trattamento laser per la rimozione delle smagliature non può essere effettuato su donne in gravidanza o durante l’allattamento. Durante il trattamento non è consigliata l’assunzione di farmaci. Il trattamento presenta controindicazioni per i soggetti affetti da malattie autoimmuni.

Prenota una Consulenza con lo Staff Medico!

Compila il modulo qui sotto e verrai ricontattato al più presto.