MEDICINA ESTETICA

La Medicina Estetica ha lo scopo di migliorare il benessere psicofisico di ciascun paziente senza stravolgerne l’immagine, attraverso interventi non invasivi che puntano a mantenere e a recuperare la sua bellezza naturale. CS CLINIC propone molteplici protocolli di Medicina Estetica volti a soddisfare un ampio numero di esigenze. Vediamo quali.

Filler

Per ringiovanire la pelle del viso, trattare i segni dell’invecchiamento e per ripristinare il volume perso, CS CLINIC propone un trattamento con Filler Ialuronico. I filler utilizzati per la correzione delle rughe del viso, di occhiaie e solchi lacrimali, e per l’ingrandimento e rimodellamento delle labbra, degli zigomi e di altre zone del volto sono di ultima generazione.
Il trattamento è assolutamente sicuro e privo di controindicazioni: l’acido ialuronico, infatti, è naturalmente presente nella nostra pelle, ed è una molecola essenziale per la formazione di collagene e delle fibre elastiche. Inoltre, questa molecola ha la capacità di attirare e trattenere grandi quantità di acqua negli spazi extracellulari: ciò la rende essenziale per il mantenimento dell’idratazione, della tonicità e della plasticità cutanea.
I risultati saranno visibili già dopo la prima seduta; la durata del filler è di 3/4 mesi poiché trattandosi di molecole naturali, esse vengono abitualmente riassorbite.

Tossina Botulinica

CS CLINIC propone il trattamento di Medicina Estetica con tossina botulinica per indicazioni terapeutiche come la correzione delle rughe perioculari, il lifting chimico del sopracciglio, e per la correzione delle rughe glabellari e frontali. Ma come agisce la tossina botulinica? Vediamolo insieme. La sua azione è quella di bloccare temporaneamente la contrazione dei muscoli responsabili dei movimenti di espressione, senza interferire con altri muscoli. In questo modo è possibile eliminare le linee di espressione della parte superiore del viso in modo sicuro ed efficace.
I risultati saranno visibili già dopo 4/5 giorni dopo l’iniezione: il viso apparirà più giovane e disteso senza vedere alterata la naturale espressività. Gli effetti del trattamento avranno una durata variabile dai 3 ai 6 mesi.

Biostimolazione

L’inquinamento, l’invecchiamento cutaneo, e uno stile di vita non idoneo – pensiamo all’abitudine al fumo o ad una cattiva alimentazione – possono rendere la pelle del viso poco idratata e poco tonica. CS CLINIC propone una terapia di Medicina Estetica chiamata Biostimolazione: grazie ad alcune iniezioni di acido ialuronico implementato da vitamine ed aminoacidi, sarà infatti possibile ripristinare l’ideale livello di idratazione della pelle. Queste iniezioni, inoltre, stimoleranno la riattivazione del metabolismo cellulare, rendendo la pelle rigenerata, più giovane e più turgida.
Ogni iniezione ha una durata di circa 10 minuti, e va ripetuta ogni 2/3 settimane, per un ciclo di cinque o sei sedute. Ripetere il trattamento con Biostimolazione due volte l’anno, inoltre, è ideale per contrastare l’azione dei radicali liberi, che vengono prodotti generalmente dalla nostra pelle in seguito a stress endogeno o esogeno. Il trattamento con Biostimolazione non presenta particolari controindicazioni; in più, la possibilità di aggiungere vitamine ed aminoacidi all’acido ialuronico consente di creare una terapia personalizzata in base alle esigenze di ogni paziente.

Fili di Trazione

Per il ringiovanimento del viso, CS CLINIC propone un protocollo con Fili di Trazione, un’alternativa sicura e mini invasiva al lifting chirurgico. Si tratta di un soft lifting effettuato con speciali fili di sutura che vengono inseriti ambulatorialmente sotto la pelle, dove si fissano grazie ad appositi coni bidirezionali, che danno un immediato effetto lifting.
Tali fili hanno una speciale composizione a base di acido polilattico, un materiale completamente biocompatibile e riassorbibile dal nostro organismo. Questo protocollo poco invasivo agisce nelle settimane successive all’intervento un’eccellente azione di ringiovanimento cutaneo. Allo stesso tempo, l’acido polilattico ha capacità di stimolare la formazione di nuovo collagene che contribuisce a ricompattare e tonificare la pelle, con l’effetto di un miglioramento generale dell’aspetto del viso. L’effetto del trattamento sarà visibile per circa due anni.

Prenota una Consulenza con lo Staff Medico!

Compila il modulo qui sotto e verrai ricontattato al più presto.

[contact-form-7 id="1831" title="Medicina estetica"]